Istituto Comprensivo Statale di Casier

Notizie ed eventi cittadinanza attiva

Propart - Master IUAV a Dosson

Sabato 25 giugno, presso la Scuola Primaria “Dante Alighieri” di Dosson, si è concluso il corso tematico “La Città dei bambini e delle Bambine” di tre giorni condotto da Moving School 21 con la collaborazione dell’ISTC CNR di Roma – Progetto internazionale La città dei bambini, impegnati nello slot realizzato tra l’Università Iuav di Venezia e Dosson (Propart - Master Università IUAV di Venezia in progettazione partecipata).

Leggi tutto: Propart - Master IUAV a Dosson

Premiazione concorso Macroscuola

Mercoledì 1 giugno alle ore 12.00 presso il parcheggio di via Fermi a Dosson, luogo preso in considerazione per la progettazione "dell'agorà del futuro", si è svolta la premiazione delle classi seconde della Scuola Secondaria di primo grado per l'ottimo risultato raggiunto.

Il Presidente dell'ANCE del Veneto sig. Corazza, l'architetto e presidente della Federazione degli ordini degli architetti di Treviso e Belluno dott.ssa De Battista, componente della giuria regionale, il Sindaco del Comune di Casier sig. Carraretto, l'Assessore all'Istruzione sig.ra Panzarin, la referente per le politiche giovanili dell'Ufficio Scolastico Provinciale dott.ssa Celeghin, la DS Prof.ssa Dileo si sono congratulati con gli alunni e i docenti del dipartimento di tecnologia proff. De Luca, Pasquale e Tubia.

Leggi tutto: Premiazione concorso Macroscuola

"Qui si legge!" a scuola

Nell'ambito del progetto "Qui si legge!" la Biblioteca comunale ha organizzato alcune attività nei plessi dell'Istituto.

Con molto interesse e partecipazione gli alunni di scuola primaria hanno seguito le letture animate del lettore professionista prof. Vianello in occasione del centenario della nascita di Mario Lodi.

In varie giornate e durante la ricreazione la cargo-bike carica di libri e guidata dalle staffette è arrivata a scuola.

Leggi tutto: "Qui si legge!" a scuola

Concorso Macroscuola: Complimenti ragazzi!!!

Complimenti a tutti gli alunni delle classi seconde della scuola secondaria per l'ottimo traguardo raggiunto!

Ieri a Roma presso la sede ANCE il nostro progetto, tra più di quaranta candidati, si è classificato terzo al concorso Macroscuola "Progetta l'agorà del futuro" e verrà anche pubblicato in una rivista Internazionale del settore.

Leggi tutto: Concorso Macroscuola: Complimenti ragazzi!!!

Progetto “La Protezione Civile Siamo Noi”

Nell’ambito delle attività di promozione della cultura della sicurezza, nei mesi di Aprile e Maggio 2022  gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e delle classi terze della scuola secondaria di primo grado sono stati coinvolti nel progetto “La Protezione Civile siamo noi”.

Leggi tutto: Progetto “La Protezione Civile Siamo Noi”