Libri di testo a. s. 2021-2022

Si informano i Sigg.ri Genitori degli Alunni iscritti alle classi delle Scuole Primarie e della Scuola Secondaria di primo grado che nella sezione “Organizzazione” - “Libri di testo” del sito d’Istituto sono pubblicati l’elenco dei testi relativi all’a.s. 2021-2022.

SCUOLA PRIMARIA

Per gli alunni residenti nel Comune di Casier: a partire dall’anno scolastico 2021/2022, sarà attivato il sistema di gestione digitale delle cedole librarie. Gli alunni non riceveranno più la cedola cartacea come in passato, bensì digitali che saranno gestite in modalità informatica direttamente dalle cartolibrerie con il Comune e la Scuola. Il nuovo sistema sarà operativo presumibilmente a partire dalla seconda metà del mese di giugno a seguito della registrazione dei cartolibrai all’interno del portale dedicato. La nuova procedura prevede che i genitori si rechino preferibilmente ENTRO IL 17/07/2021 presso il proprio libraio di fiducia, per la prenotazione dei libri di testo adottati dall’Istituto esibendo il codice fiscale del/i proprio/i figlio/i.

Link a tutte le informazioni: https://www.comunecasier.it/casier/po/mostra_news.php?id=870&area=H

Per gli alunni residenti in altri Comuni: le cedole devono essere richieste all’Ufficio competente del Comune di residenza.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Si precisa che gli elenchi delle classi prime della Scuola Secondaria saranno esposti presso la scuola secondaria di primo grado “A. Vivaldi” all’ingresso su via Fermi (parcheggio della scuola) entro la prima metà di luglio.

Pertanto, in questo caso, si consiglia di verificare la sezione di appartenenza prima di acquistare i libri di testo.