Istituto Comprensivo Statale di Casier

ISCRIZIONI A.S. 2023/2024

Si informa che in base alla nota MI n. 33071 del 30/11/2022 le iscrizioni per l’anno scolastico 2023/2024 si dovranno inoltrare a partire dal 9 gennaio 2023 al 30 gennaio 2023.

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

I Genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) degli iscrivendi alle classi prime di scuola primaria e secondaria accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022.

SCUOLA DELL'INFANZIA

Per quanto riguarda le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, con le stesse scadenze, è prevista ancora la domanda cartacea. I Genitori potranno trovare sul nostro sito www.iccasier.edu.it nella sezione Organizzazione - Modulistica la documentazione per procedere all'iscrizione che potrà essere inviata tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consegnata a mano, previo appuntamento nei seguenti orari di ricevimento della segreteria didattica:

• LUNEDI'       dalle ore 14.00 alle ore 15.30
  • MARTEDI'    dalle ore   7.30 alle ore 8.30
  • GIOVEDI'     dalle ore 12.30 alle ore 13.30

Per meglio illustrare le progettualità e attività che la scuola mette in atto sono organizzati OPEN DAY e sono pubblicati alcuni materiali illustrativi con un tour virtuale.

Inaugurazione SCUOLA DELL'INFANZIA di Casier

Sabato 3 dicembre 2022 è stata inaugurata la Scuola dell'Infanzia "Casa dei Bambini" di Casier alla presenza del Dirigente Scolastico dott.ssa Nociti Stefania, dei Dirigenti Scolastici dott.ssa Dileo Maria Francesca, dott. Labate Nicola, dott. Mercuri Mario e dott.ssa Zamai Maria, dell'Amministrazione comunale rappresentata dal Sindaco sig. Carraretto Renzo e dall'Assessore all'Istruzione sig.ra Panzarin Roberta con consiglieri e tecnici, del Presidente del Consiglio di Istituto sig. ra Gitini Chiara con alcuni membri consiglieri, del Presidente del Comitato Genitori dell'IC di Casier sig.ra Natalia Rosales con i membri del Consiglio Direttivo, del Presidente della "Casa Primula" sig. Monte Pietro Paolo con alcuni ospiti.benvenuto

E' stata una bellissima giornata rallegrata dai canti dei bambini della Scuola dell'Infanzia e delle classi quinte della Scuola Primaria di Casier. Complimenti alle maestre per l'ottimo lavoro svolto in questi mesi di avvio e per la preparazione dell'evento.

Si ringraziano i genitori per la collaborazione e la preparazione del rinfresco.

Si coglie l'occasione per ringraziare i vivai Brazzale e Campigotto per la donazione dei fiori, i sigg. Vian Walter, Vian Davide e Girotto Loris per la preparazione dell'orto e della sabbionaia e l'Amministrazione Comunale per gli interventi di sistemazione del giardino e della recinzione.

Iniziative natalizie - Comune di Casier

Incontriamoci a Casier: Festa dei nati 2022 - primo semestre

Sciopero 18/11/2022

Le lezioni sono regolari per tutte le classi dell'Istituto.