Istituto Comprensivo Statale IC Casier
Casier (TV)
"... una speranza di salvezza e di aiuto non potrà venire che dal bambino, perché in lui si costruisce l’uomo." Maria Montessori
La storia della scuola
Il nostro Istituto Comprensivo si è costituito nell’anno scolastico 1999–2000 nel quadro del ridimensionamento della rete delle Istituzioni Scolastiche in attuazione dell’ art.21 della L.59/97, aggregando i seguenti plessi scolastici: la scuola primaria statale “S. Francesco d’Assisi” di Casier, la scuola primaria statale “Dante Alighieri” di Dosson, la scuola secondaria di primo grado statale “Antonio Vivaldi” di Dosson (sede di presidenza e segreteria). A partire dall'anno scolastico 2022/2023 è attiva anche la scuola dell'infanzia statale "Casa dei Bambini" di Casier.
«La scuola è l'ingresso alla vita della ragione». (Jerome Bruner)
Le carte della scuola
Questi i nostri documenti più importanti: il piano triennale dell'offerta formativa e il regolamento di istituto. Per le altre informazioni consultate la pagina della nostra offerta formativa.
La scuola in numeri
L'Istituto accoglie alunni residenti nel territorio e non, grazie anche alle proposte formative innovative ed inclusive.
884
Numero alunni
43
Numero classi
20
Media alunni / classe