Istituto Comprensivo Statale di Casier

Archivio progetti ed eventi

Attività di ampliamento dell'offerta formativa extracurricolare

L'offerta formativa di Istituto per quest'anno scolastico viene ampliata con numerose attività extracurricolari in orario pomeridiano.

Per andare incontro alle esigenze espresse da numerose famiglie c'è la possibilità, per la maggioranza delle attività, che gli alunni che ne fanno richiesta si fermino a scuola in pausa pranzo per consumare un pasto portato da casa, vigilati da un docente.
Le iscrizioni dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo entro e non oltre il 24/11/2017 tramite la compilazione del modulo pubblicato sul sito in Area Modulistica.

Comunicato 34 Alunni Sc. Secondaria

Campus informatici DSA

Incontri AID: Difficoltà e aspetti emotivi nei DSA

Difficoltà e aspetti emotivi nei DSA: come affrontarli a scuola e in famiglia

"Il genitore professionista"

Lunedì 21 Febbraio ore 20.30 – evento GRATUITO on-line

“IL GENITORE PROFESSIONISTA – tra diagnosi e PDP” -  locandina

Relatori: Prof.ssa Lorena RASERA - formatore AID SCUOLA e dott.ssa Barbara OPTALE - genitore

(Iscrizioni e INFO dal sito AID Treviso) e da tutti i siti AID Provinciali Veneti

La giornata dei calzini spaiati

Giunta alla sua nona edizione, la giornata dei calzini spiaiati viene celebrata ogni anno il primo venerdì di febbraio con l'obiettivo di sensibilizzare sull'autismo e altre diversità, lanciando un messaggio di solidarietà e inclusione.

Leggi tutto: La giornata dei calzini spaiati