“Giochi della Gioventù 2024” – classi quarte e quinte scuola primaria

"Giochi della Gioventù 2024" - classi quarte e quinte scuola primaria

Lunedì 3 Giugno le classi 4A/4B di Dosson hanno partecipato alla 1° manifestazione finale della scuola primaria denominata “Giochi della Gioventù 2024” riservata alle classi quarte-quinte della provincia di Treviso.
L’evento si è tenuto presso lo stadio di S. Vendemiano (TV).
Nonostante un tempo incerto, gli alunni hanno potuto confrontarsi con studenti provenienti dagli istituti comprensivi di Oderzo, San Zenone degli Ezzelini e San Vendemiano in vari giochi sportivi. Il tutto si è svolto in un clima di festa, socializzazione e divertimento.
I nostri ragazzi, indossando la maglietta celebrativa gentilmente offerta dall’organizzazione del Coni Regionale, si sono cimentati in diverse prove motorie per lo sviluppo dei vari schemi motori di base proposti dalle altre classi ed infine ballato il rap musicale sul prato verde in compagnia di tutti i 350 partecipanti.
La gioia è stata doppia quando, al termine della mattinata, i nostri atleti sono stati premiati con la coppa del 1° posto per aver pensato ed organizzato i migliori percorsi ritenuti i più belli ed originali dai loro stessi coetanei.
Si ringrazia per quanti hanno contribuito per questa piacevole ed indimenticabile esperienza sportiva.

giochi gioventù2

jpeg - 131 kb