È in arrivo una bella sorpresa per tutte le persone interessate al mondo dei DSA, specialmente per le più giovani! Lunedì 3 aprile arriverà infatti su Rai Gulp “Le Cronache di Nanarìa”, la prima serie tv per ragazzi e ragazze ad esplorare l’universo della dislessia!
Prodotte da Rai Kids e Aurora tv, le puntate andranno in onda tutti i giorni alle ore 14.10 e 19.10 su Rai Gulp, e in anteprima su RaiPlay dal 31 marzo 2023.
La protagonista
La protagonista è Arianna, undicenne brillante e sognatrice, che inizia la prima media scoprendo che il problema che aveva incontrato nella scuola primaria ha un nome: dislessia. Inizia così a conoscerlo e a comprenderlo, e piano piano ad accettarsi sempre di più.
Il patrocinio di AID
“Le Cronache di Nanaria”, che gode del patrocinio di AID, non solo vuole informare e sensibilizzare su questa tematica con un linguaggio corretto e vicino ai ragazzi, ma anche superare lo stigma legato a questo disturbo dell’apprendimento, mettendo in scena con leggerezza e ironia temi universali durante la crescita, come la scoperta e l’accettazione di sé e dell’altro, l’importanza della solidarietà e dell’amicizia, l’esplorazione delle proprie capacità e la scoperta dei propri talenti.Vuoi saperne di più? Cliccando qui puoi vedere il trailer della serie e scoprire tutti i dettagli del mondo di Nanaria. Buona visione!